Spedizioni e Resi


Le spedizioni avvengono esclusivamente con Logo SDALogo Bartolini
L’evasione dell’ordine avviene da lunedì a venerdì pertanto gli ordini ricevuti il sabato e la domenica verranno evasi il lunedì salvo aver ricevuto il pagamento.
Le spedizioni vengono effettuate SOLO il giorno lavorativo successivo al ricevimento del pagamento.

Solo in alcuni casi e comunque LIMITATI viene effettuata la spedizione con posta raccomandata.

 

Garanzie

Logo Garanzia
Tutti i prodotti in Vendita sul SITO WEB sono prodotti USATI o NUOVI ma mai usati, comunque tutti testati e funzionanti al 100%, senza vizi o difetti rilevanti al momento della spedizione.
Dove esiste garanzia residua del Venditore e/o Produttore, questa sarà indicata nella descrizione della scheda Prodotto.

GARANZIE SUI BENI USATI:
A tutti quei prodotti esenti da Garanzie Residue, sarà applicata la Garanzia visto e piaciuto (AS IS).

Prodotti Digitali/Moduli:

Il diritto di recesso e/o rimborso su prodotti digitali quali moduli non sarà effettuato in quanto alla conferma di pagamento l'acquirente riceve un link per scaricare il prodotto acquistato ed una volta scaricato ed essendo in suo possesso non può più richiederne il rimborso una volta effettuato il download.
Il diritto di recesso e richiesta rimborso può essere effettuato solo se il download del prodotto digitale non è avvenuto.

Diritto di recesso:
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:
  • in mancanza dell’imballo originale;
  • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
  • per danneggiamento del prodotto per uso improprio.
  • prodotto danneggiato durante il trasporto e mancata verifica del contenuto alla consegna, se non espressamente apposto sulla bolla di consegna la dicitura   "CON RISERVA DI VERIFICA". 
  • non saranno rimborsati prodotti risultanti manomessi o danneggiati per uso improprio dopo verifica.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, MercatinoStore invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a MercatinoStore, all'indirizzo indicato sul Modulo (NAR) il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto:
MercatinoStore provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
MercatinoaStore provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
  • carta di Credito
  • bonifico bancario/postale
MercatinoStore procederà al rimborso tramite bonifico bancario.
Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente.
Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso:

Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a MercatinoStore, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo come indicato sulla ricevuta d'acquisto dopo la procedura di Pagamento.
Per prodotti risultanti danneggiati dopo la consegna da parte del Corriere, l'acquirente è tenuto a comunicarlo tempestivavente e non oltre 24 ore dalla data di ricevimento del prodotto danneggiato da trasporto con le seguenti modalità:
invio di una e-mail con la descrizione dell'accaduto e copia ricevuta con dicitura (Con Riserva di Verifica Contenuto) dalla nostra pagina Contatti.
Saranno riconosciuti solo i rimborsi e/o sostituzione se al momento del ritiro del pacco dal Corriere, sarà apposta sulla ricevuta di consegna la dicitura ( Con Riserva di Verifica).
Non saranno prese in considerazione le richieste di sostituzione per danneggiamento durante il trasporto  se non è stata rispettata la procedura sopraindicata al momento della consegna/ritiro del pacco.
L’acquirente consapevole di quanto sopra indicato, accetta tutte le condizioni al momento dell’acquisto.